Parchi per tutti : fruibilità per un'utenza ampliata

LINEE GUIDA PER GLI ENTI DI GESTIONE DEI PARCHI NAZIONALI ITALIANI

Navigazione Rapida
Questo sito e' accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalita' minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.
realizzato da ascer.net code & design
Logo  Parchi per tutti: fruibilita' per una utenza ampliata, cliccando si ritorna alla homepage Menu Accessorio:
CONTATTACI GLOSSARIO DOWNLOADS LINKS 

Ricerca all'interno del sito »
Sottosezioni contestuali:
:: inizio Contenuto ::

Mobilita' Ridotta

Chi sono le persone con mobilità ridotta

Una percentuale importante della popolazione, destinata fra l'altro ad aumentare, è costituita da persone con deficit motori o sensoriali. Inoltre a coloro che si trovano in una condizione permanente di disabilità, occorre aggiungere le persone che si trovano in una condizione "naturale" di diversa abilità, quali i bambini, gli anziani, le donne incinte, i portatori di affezioni o traumi non permanenti, ecc.. Anche se suddividere in categorie le persone con deficit motori o sensoriali può indurre il rischio di formulare indicazioni troppo schematiche e comunque non sufficienti a rendere la complessità del problema, è comunque utile ai fini della comprensione della incidenza, anche in termini numerici, del problema accessibilità.

Già nel 1993 la Commissione Europea quantificava in 60-80 milioni le sole persone con mobilità ridotta, corrispondenti a circa il 20% della popolazione europea.

Indietro | HomePage | Inizio Pagina

una Realizzazione ascer.net - code and design. Realizzato per Comitato Parchi per Tutti da www.Ascer.net
l'indirizzo di questa pagina e': http://www.Parchipertutti.it/?LevelID=54